MTF Family

Votes taken by DaDevid

view post Posted: 15/5/2017, 22:10     +2Anno 2017 Update Founder - MTF News

Anno 2017 Update Founder




Ho pensato molto a come iniziare questo post ma credo che la cosa migliore sia…

Ebbene sì! Non sono morto per prima cosa e questo post sarà dannatamente lungo :mthunder:

Sono passati due anni da quando ho scritto l'ultima volta qui sul MTF e, visto che non ci passa più molta gente e il mio sproloquio sarà letto da pochi, mi dedico un po' di righe per fare il punto di questi anni lontani dal forum.

Saltiamo la mitologia che ha portato alla creazione del MTF e andiamo direttamente agli ultimi 3 mesi del 2015.

Il mio sguardo era abbastanza sconfortato al tempo: molti siti "famosi" continuavano a rubare i link ai fansub che si spaccavano le dita sulla tastiera e i siti di streaming stavano avanzando inesorabilmente comprando sempre più licenze.

Non voglio spendere commenti sul lavoro di altre persone quindi proseguo dicendo che il nostro lavoro era faticoso e stava finendo per essere ricompensato solo da licenze acquisite e cancellazioni di serie in corso.
Pure i progetti che avremmo voluto fare venivano licenziati spesso lasciandoci con un pugno di mosche.

Ecco perché fummo costretti a finire Kekkai Sensen solo con i .ass, pure Shigeki no Bahamut e Junketsu no Maria subirono la stessa sorte in corsa.
Insomma, il panorama del fansub sembrava essere in una fase di declino e non trovavo più stimoli per iniziare una nuova serie.

Ora mi fermo un secondo dicendo che per noi il fansub era / è un passione, un hobby, che abbiamo sempre svolto nei nostri tempi liberi.
Ci siamo tutti barcamenati tra studio e/o lavoro senza contare problemi personali che a volte potevano sbocciare qua e là nella vita.

Quest'aria ostacolante per il fansub amatoriale è stata semplicemente la goccia in più che mi ha portato a staccarmi un filo dal fansub per pensare meglio alle cose della mia vita senza entrare nei dettagli: famiglia - lavoro - ecc…

Nel Frattempo i ragazzi che decisero di continuare qualche serie Anime si sono dati da fare e li ringrazio per la loro passione! :clap clap:

Fin qui sembra un post-depresso ahahah :ahahaha: in verità è solo il mio punto di vista in questi anni.

Se ve lo chiedete la mia vita è andata avanti molto felicemente tra lavoro, qualche serata con amici e una ragazza fantastica. Inoltre mi son svagato con degli amici online sull Xbox, ma son dettagli :bomb:

Ammetto che fino al mese scorso avevo del tutto staccato la spina dagli anime e la cosa mi aveva rattristato parecchio.
Averci lavorato così tanto per quasi due anni mi ha reso molto felice ma al tempo stesso mi ha fatto "andare in odio" quel momento della sera in cui mi rilassavo davanti a un anime. Immagino che alcuni di voi potranno capire cosa intendo.

Tuttavia da un po' di tempo, in alcuni di noi, il tarlo degli anime è tornato a farsi vivo; perciò stiamo immaginando senza impegno di fare un nuovo anime per il nostro diletto :cool:

Mi sono aggiornato sulla situazione odierna del fansub italiano e devo dire che non è molto distante da come l'avevo immaginata io due anni fa. :munch:
Questo mi ha portato a pensare a un discorso vecchio di due stagioni, ovvero come poter goderci un anime senza incappare nel problema delle licenze.

La soluzione mi è sempre parsa la più ovvia: seguire il successo dei siti che producono i file testo dei sottotitoli senza distribuire le basi audio/video.
Nel cosiddetto Softsub.

Mi piace pensare che tutto è mutabile e perciò il fansub come lo si conosceva potrebbe in futuro variare diventando più simile ai siti Fansub Telefilm lasciando lo streaming a siti molto più conosciuti.

Non sappiamo di preciso come e quando faremo uscire un anime ma ci stiamo pensando. :cool2:

Ringrazio anche coloro che negli anni passati ci hanno sempre aiutato e sono stati per un periodo parte della MTF Family. Oramai molte persone che conoscevo sono uscite da questo tunnel e auguro a tutti un buon proseguo :mramen:

L'MTF resterà sicuramente un sito poco frequentato, di nicchia, ma accoglierà sempre chi vuole sperimentare questo hobby o chi passa per sbaglio ahahah :weilà:

Per coloro che si son fermati a leggere e vogliono aiutare mi trovate sporadicamente su skype :monvamp:


Founder MTF
DaDevid




Tratto da "La forza delle parole" di Davide DaDevid


Edited by DaDevid - 16/5/2017, 00:40
view post Posted: 12/5/2017, 19:44     +1Ciao a tutti! - Presentati al forum
Benvenuto mattia :cool2: non arrenderti :mmissi: ora ripesco dal dimenticatoio gli episodi di bahamut x te :mfire:
view post Posted: 10/2/2016, 13:51     +2Buon compleanno, DaDevid! - BLOG MTF Family
Grazie a tutti degli Auguri ^_^ Sì ormai sto diventando vecchio ahahahaha. Passate un buon 10 Febbraio pure voi :mfire: :mmissi: :mjump:
view post Posted: 3/1/2016, 23:22     +1Buone feste! - BLOG MTF Family
Auguriiiii ancora a tutti di buon anno ^^

Contest di scrittura? Yup ci sono :D
view post Posted: 16/12/2015, 22:32     +1Salve gente - Presentati al forum
Benvenuto nel forum ^^

Grazie per il complimento dei lavori, parte delle serie anime fatte sono state controllate da me quindi se le trovi ottime e prive di errori grammatica lo prendo come un compliment XD :D
view post Posted: 1/12/2015, 13:52     +1Salve - Presentati al forum
Eggià XD a chi lo dici... ho da fare ancora un paio di check e non ho il tempo T____T
view post Posted: 1/12/2015, 13:49     +1Salve - Presentati al forum
ahahah beh siamo quelli che siamo XD

Tempo fa eravamo più attivi ma ora con scuola esami lavoro siamo tutti un po' più indaffarati :mbang: :mbang: :mbang: :mbang: :mbang: :mbang: :mbang:
view post Posted: 29/10/2015, 14:57     +7Parole di un Vecchio Founder - MTF News

Parole di un Vecchio Founder




Salve a tutti, sento il bisogno di parlare, per chi vorrà leggere, del futuro del MTF Fansub; ma non solo del Fansub in sé ma del secondo nostro appellativo che è Family.

Siamo un fansub nato dal nulla, da un'idea un po' folle mia e di Raffaella quasi 2 anni fa di aprire un forum che potesse subbare un'unica serie "Mushishi".

Da quel giorno sono passati da noi tantissimi ragazzi/e che ci hanno aiutato in tantissime stagioni di anime.

Come potete vedere in quasi 2 anni non abbiamo fatto solo Mushishi XD

Questo mi porta a parlare del punto più importante per me al momento, ovvero che sono passati quasi 2 anni e i "vecchi" staffer ormai sono cresciuti e chi più chi meno ha sempre più impegni nella vita.

Prendete ad esempio me e Adriks: noi siamo qui dall'inizio, beh io per forza, però è per dire che ora siamo sommersi da impegni nella vita, lui di studi e io lavorativi.

Quindi capita a tutti di avere meno tempo nella vita da dedicare al fansub o a una passione che è un Hobby.

Faccio questo immenso preanbolo non per dire che l'MTF è morto ma per ribadire il concetto che questo "è e deve essere una Family".

Non siamo gente che vuole lucrare con un forum o un fansub, non siamo gente che vuole fare un anime per primi in Italia e avere un milione di Followers...

Siamo gente, ragazzi, normali con una passione normale e del tempo normale da dedicare al fansub...

Quindi, e qui parlo direttamente allora STAFF MTF presente e futuro, non prendetevela a male se una serie viene Droppata per mancanza di staff... non arrabbiatevi con voi stessi se una progetto anime viene rallentato così tanto che passa da "in corso" a "ormai è già finito"...

Nella vita c'è di peggio che una serie uscita in ritardo dai...

L'importante è sapere che questo è e sarà sempre un nido per chi vuole arrivare la sera, stanco dalle fatiche della vita, e trovare altra gente con cui parlare di anime, manga, videogiochi e tante altre cose Nerd!

Noi cerchiamo e cercheremo sempre di fare delle opere fansub anche se con molto ritardo ma non demoralizziamoci se ogni tanto inciampiamo e cadiamo...

Alla fine l'importante nella vita, più che nel fansub, è sapersi rialzare e proseguire.

Quindi speriamo che altri ragazzi con la nostra filosofia di vita arrivino ad essere i nuovi STAFF MTF Apprendisti e che questa Family possa ampliarsi con il tempo.

Il fansub, anche se con calma, riuscirà sempre ad andare avanti ma l'importante è non perdersi mai d'animo e cercare di tenere una fiammella sempre accesa in questo luogo per qualche sperduto viandante.


Founder MTF
DaDevid




Tratto da "La forza delle parole" di Davide DaDevid


Edited by DaDevid - 29/10/2015, 15:15
view post Posted: 10/10/2015, 12:16     +1MTF News Journal Intervista a moroboshi - Interviste allo Staff MTF
ahahaha bella intervista...

Scopriamo cose ank di Isa qui XD

p.s. pure io sono acquario ascendente gemelli... credo XD ahaha
77 replies since 4/6/2007